Perché il nome AUventura?

/ Mercoledì, 25 Marzo 2015 01:00

L'Australia è un sogno reale se la si vive a pieno regime.


Trasferirsi in una città e viverci per uno o due anni ti regala solidità e ti permette di godere di stabilità e sicurezza, lavorativa, economica, mentale.

Spostarsi di continuo, magari in un van, visitare città e paesini, coste e deserto, ti permette di conoscere lo spirito di esplorazione di cui tanti, ma tanti italiani, ne fanno tesoro.

Che tu preferisca la prima o la seconda tipologia di vita, o anche una via di mezzo, venire nel paese dei koala e dei canguri, degli emu e dei coccodrilli, resta comunque un''avventura, una di quelle che mai dimenticherai, che ti forgia e ti migliora.

adelaide2Che ti fa conoscere momenti di tristezza e sconforto, anche di crisi, e che sei costretto a superare da solo, per poi viverne altrettanti emozionanti, mozzafiato, di pura gioia.

Avventura non è per forza un qualcosa di positivo o di divertente: avventura può essere anche vivere una brutta esperienza, ma essere nelle condizioni di superarla con forza e avere la possibilità di raccontarla e di trarre degli insegnamenti.

Ogni nazione ti può dare la possibilità di viverne abbastanza, ma l'Australia ha quel qualcosa in più; forse per la sua lontananza da noi, forse per la qualità della vita altissima, forse per la varietà del territorio, forse anche per la sua vastità, sentire “Sono stato in Australia” ha quel suono piccante che poche altri luoghi possono offrire.

Buona Australia, dunque, che tu decida di venire qui per conoscerla, per esplorarla, per lavorarci, per stabilirti. In ogni caso, hai fatto la scelta giusta e noi di AUventura cercheremo di aiutarti il più possibile.

 

K2_AUTHOR

Libroventura

Libroventura

or

Articoli pubblicati

« Settembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.