Da Cooktown a Mandurah, 9000 km di West Coast

Da Cooktown a Mandurah, 9000 km di West Coast

/ Venerdì, 02 Febbraio 2018 14:48

Premessa: il mio paese, in Italia, si chiama Andrano, si trova in provincia di Lecce e ha 5000 abitanti. Arrivò un momento in cui mi sentii troppo stretto in quella comunità, sentii l'esigenza di volare, di sperimentare un luogo più grande, nel quale potessi perdermi, senza salutare 25 persone in 200 metri di strada. L'esperienza di Melbourne fu assolutamente fantastica, ma a Cooktown, al nord dell'Australia, ritornai a sentirmi stretto: il paese aveva 3000 anime, contando anche coloro che vivevano nelle campagne, e la città più vicina era a tre ore di auto.

20141019 121240B5F3E8E1 9C4D D6C4 297D 521729320229Capii che non ero arrivato fino in Australia per vivere in un paese più piccolo di Andrano, dovevo quindi seguire il mio viaggio alla scoperta della terra dei canguri; approfittando di alcuni parenti lontani, che mai avevo conosciuto, che vivevano vicino Perth, (completamente all'opposto di dove si trovasse Cooktown, ossia a sud-ovest), decisi assieme alla mia compagna di vivere una nuova avventura, più grande di quella precedente vissuta percorrendo la East Coast: 9000 chilometri e 23 giorni di viaggio, di nuovo guidando la nostra Suzuki Baleno azzurra e dormendo nella nostra tenda. Che avventura!!
La prima tappa fu una riserva naturale di coccodrilli, mai visti da così vicino, poi la spiaggia solitaria di Karumba, poi Mont Isa, una città costruita in funzione di una miniera, poi le terme di Katherine e l'arrivo a Darwin, la città più a nord, dalla quale iniziò la discesa, passando dal parco nazionale di Gregory, quindi Derby e Broome, la riserva di Karijini, Exmouth, Coral Bay, il santuario dei delfini, fino ad arrivare a Mandurah, dove viveva la famiglia di questa mia parente, tra l'altro grande amica di mia mamma da giovane.
Il resto dei parenti si trovava a Fremantle, sempre al sud di Perth. Sono rimasto in città due mesi, nei quali ho lavorato come "Savoury chef" in un caffè.
Fino a quel momento fu la più grande zingarata mai vissuta.

 

 

K2_AUTHOR

Davide Urso

Davide Urso

/index.php/contenuti/davide-urso

Davide Urso, malato interminabile di viaggi.

or

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.