La Spagna, quella vera, non è solo città, non è solo Madrid, Valencia, Barcelona, la vera Spagna è fatta dai “pueblos”, dai paesini, nei quali si respira l'aria superba, a tratti festaiola, della penisola iberica. Ho visto molto e continuerò a vedere di questo paese, che tutt'ora mi ospita; ogni angolo racconta una storia, ogni castello e ogni rovina trasuda leggenda.
La sezione, alla luce di tutto ciò, è in continuo aggiornamento, sulla base dei nuovi luoghi che scopro e delle vecchie gallerie che recupero dagli hard disk e che riesco a pubblicare, nonché degli articoli che riesco a scrivere per raccontare i singoli luoghi visitati.
Tra tutte le categorie, questa è quella a cui tengo di più, perché è come se rispecchiasse i miei ultimi tre anni. Ho viaggiato abbastanza e ho toccato tanti luoghi, però in Spagna mi sento a casa, anzi, la Spagna è la mia casa, e ogni tanto mi muovo per scoprirne un angolo in più, con una sensazione di familiarità che nessun altra nazione è stata in grado di regalarmi.
Hala Madrid.