Nuova Zelanda e la guida contromano

Nuova Zelanda e la guida contromano

/ Lunedì, 12 Febbraio 2018 20:19

Da settembre del 2014 vivevo a Melbourne e il desiderio di visitare un altra nazione era enorme. In quei mesi vivevo con a mia ex (a dirla tutta è grazie a lei se ho vissuto l'anno più incredibile della mia vita), ma aveva un visto diverso dal mio e ciò la porto a lasciare temporaneamente la.terra dei canguri per qualche settimana, approfittando per visitare quella dei Maori. Aveva un amico che viveva nella isola Nord, a Auckland, che la ospitò per un paio di giorni, poi, come ogni buona viaggiatrkce deve fare, tolse il disturbo 3 se ne andò a zonzo, alla scoperta di altre città. A mancavano due settimane per raggiungerla, anche io volevo visitare la Nuova Zelanda, quindi, approfittando di un lavoro che non mi soddisfaceva e di giorni di ferie non goduti, diedi le dimissioni e preparai la mia nuova avventura.

new zealand001CDFE0E4D FE41 7A6F C7FE EEF3ECD0358BComprai il volo per Christchurch, la città più importante della isola Sud, mentre la mia compagna giorno dopo giorno si avvicinava verso dove sarei arrivato. Quando sono atterrato lei era lì ad aspettarmi. Abbiamo affittato un Van e, una volta entrati, non sapevano neanche accenderlo. Non solo in Nuova Zelanda si guida a sinistra, ma l'auto era automatica e nessuno dei due aveva mai guidato un mostro del genere. L'addetto del noleggio, alla nostra domanda ingenua "scusi, come si accende?" Ci guardo con compassione e ci rispose "Ragazzi, sicuri che volete affittare il Van?"
Certo che sì!!! Appena messo in moto, ci siamo infilati nel parcheggio di un supermercato e abbiamo praticato un poco, poi via, all'avventura per otto giorni. Ogni giorno in un luogo diverso, dormendo in auto e cucinando nella cucina montata nel cofano, con tanto di lavandino.
Restituita l'auto, abbiamo volato fino a Auckland, per poi visitare Paihia e Waitangi.
Dopo due settimane, Melbourne ci attendeva a braccia aperte, ma senza una casa in cui dormire. Questa, però, è un'altra storia.

 

 

K2_AUTHOR

Davide Urso

Davide Urso

/index.php/contenuti/davide-urso

Davide Urso, malato interminabile di viaggi.

or

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.