East Cost, da Melbourne a Cooktown

East Cost, da Melbourne a Cooktown

/ Mercoledì, 31 Gennaio 2018 14:19

Rientrati dalla Nuova Zelanda a Melbourne, io e la mia compagna cercavamo alloggio, ma nulla da fare; nello stesso momento in cui, disperati, stavamo cercando sistemazione in un ostello ricevemmo la disponibilità di una famiglia di origini italiane a ospitarci. Si chiamava Franca la signora di 70 anni presso la quale siamo rimasti a dormire per una settimana; poi, per altri dieci giorni abbiamo dormito da suo figlio Eddie. Il lavoro da cuoco che avevo non mi piaceva più di tanto, ero alla ricerca di un altro più soddisfacente e una mattina, mentre eravamo in auto, Eddie mi chiese "Perché non vai a lavorare da mio cugino a Cooktown, l'ultimo paese a nord dell'Australia? Ha un ristorante italiano e stato cercando un cuoco per la stagione." Io e la mia compagna ci siamo guardati e abbiamo risposto "Perché no?!"; abbiamo telefonato, ci siamo accordati e da lì a 3 settimane ci saremmo dovuti presentare in quel paese.

20141019 121240B5F3E8E1 9C4D D6C4 297D 521729320229Decidemmo, quindi, di comprare un'auto e di guidare per tutta la Esta Coast, trasportando le cianfrusaglie che avevamo comprato a Melbourne. Appena saputo che dovevamo acquistare un veicolo, ci disse "Perché non comprate l'auto che ho preso a mio figlio? Gliel'ho comprata l'anno scorso per i suoi 18 anni e in un mese si è beccato tre multe, sicché per due anni non può guidare. Ve la vendo a un prezzo speciale". Fu così che, acquistata l'auto e preparati gli scatoloni, iniziammo la salita verso il Queensland, verso lo sconosciuto, verso un lavoro che non avevo idea di come sarebbe stato. Mi aspettava una nuova tappa della mia vita.
Quindici giorni, 5500 chilometri di paesaggi incantati, di savana, di metropoli, di canguri e koala. Ogni giorno dormivamo in un camping differente, nella nostra tenda.
Che esperienza indimenticabile!

 

 

K2_AUTHOR

Davide Urso

Davide Urso

/index.php/contenuti/davide-urso

Davide Urso, malato interminabile di viaggi.

or

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.