ARGOMENTO: Introduzione al progetto: Creiamo il primo romanzo condiviso d'Italia

Introduzione al progetto: Creiamo il primo romanzo condiviso d'Italia 3 Mesi 2 Settimane fa #1

• Avatar di Davide Urso Autore della discussione
  • Davide Urso
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dopo 7 mesi di viaggio in Italia, dopo più di 14.000 chilometri nelle 20 regioni, dopo aver tenuto più di 90 eventi e aver conosciuto migliaia di persone, posso affermare di aver conosciuto la vera Italia, quella fatta di persone meravigliose e di luoghi nascosti al grande turismo.

Mi sento in debito con il mondo e con la mia terra; voglio pertanto rendermi utile e realizzare un nuovo libro nel quale racconto le meraviglie italiane sotto forma di romanzo. Non voglio, però, che sia un normale romanzo, voglio qualcosa in più, che rispecchi esattamente ciò che ho vissuto in questi sette mesi: ho condiviso la mia esperienza con tanti italiani che mi hanno ospitato presso le loro case, mi hanno aiutato, hanno creduto in me e nel mio progetto, hanno condiviso il loro tempo con me e proprio la condivisione dev’essere il punto centrale del mio romanzo.

Non so se ci sia mai stato un esperimento simile, ma voglio creare un romanzo condiviso, un romanzo geografico condiviso.

Andiamo per ordine.
Di romanzi storici se ne sono visti abbastanza, ma geografici ben pochi; indipendentemente dalla trama, il vero protagonista voglio che sia il territorio nel quale la storia si sviluppa, la nostra Italia.
Voglio, inoltre, che le decisioni riguardanti gli aspetti fondamentali della trama e della struttura del testo vengano prima discusse dagli utenti del blog e subito dopo votate.
A decidere cosa scrivere, quindi, saranno tutti coloro che vorranno prendere parte a questo esperimento, semplicemente partecipando alle discussioni che trovano in questa sezione del forum. Ogni lunedì sarà aperta una discussione nella quale gli utenti potranno ragionare sugli sviluppi della trama relativa a un capitolo e il sabato si metteranno ai voti le migliori due soluzioni, per poi scoprire la domenica in che direzione far andare il romanzo.

Auventura, viaggio il mondo.
Facebook: davideurso.it
Twitter: davideursoit
Instagram: davideurso.it
or

Ultimi commenti

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.